Pagine

mercoledì 30 novembre 2011

News

Omicidio Dell'Unto: Stazzi accusato di avere ucciso anche sette anziani degenti

Roma, 28/11/2011 – Per decisione del gip presso il Tribunale di Tivoli, Alfredo Bonagura, è stato emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Angelo Stazzi, ritenuto responsabile dell'omicidio di almeno sette anziani, nel periodo in cui lavorava come infermiere nella casa di riposo Villa Alex di Sant'Angelo Romano (Roma). A eseguire l’ordinanza di custodia cautelare sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Roma, guidati da Vittorio Rizzi.
Gli omicidi di sette anziani, cinque uomini e due donne, che vengono contestati a Stazzi, noto anche come 'l'angelo della morte', risalgono al periodo compreso tra il gennaio e l'ottobre del 2009. Stazzi è recluso dall'ottobre del 2009 in attesa di giudizio per l'omicidio di Maria Teresa Dell'Unto, l'infermiera del policlinico Gemelli scomparsa nel 2001. I resti dell'infermiera vennero ritrovati anni dopo nel giardino della vecchia casa di Stazzi. La sentenza del processo a Stazzi per l'omicidio di Maria Teresa Dell'Unto è prevista per il 15 dicembre.
Gli omicidi dei sette anziani si concentrano nei 10 mesi in cui Sstazzi ha prestato servizio nella casa di riposo, e secondo le testimonianze raccolte l'infermiere aveva dimestichezza coi farmaci rilevati nelle vittime. Inoltre all'interno della struttura era l'unico addetto alla somministrazione dei farmaci, con accesso al frigorifero delle medicine. Qui Stazzi - sempre secondo la ricostruzione degli inquirenti - avrebbe prelevato le dosi di insulina e di mirtazapina. Nella sua casa, invece, sono state trovate dosi massicce di Rivotril. Il movente ipotizzato è economico, forse per incassare denaro dalle imprese che organizzavano i funerali.

[Vai alla pagina di Maria Teresa Dell'Unto]

Nessun commento:

Posta un commento